Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno"

 

Requires Acrobat Reader.


ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL LIBERO PENSIERO "GIORDANO BRUNO" 

Fondata nel 1906

Aderente all' Union Mondiale des Libres Penseurs - International Humanist and Ethical Union

Presidenza nazionale e Presidenza sezione di Roma - Coordinamento Web :

prof.ssa Maria Mantello,


Roma

e.mail

 

Presidenza Onoraria e Sezione di Torino:

avv. Bruno Segre


Torino

e.mail , e.mail2

 

 

Teheran: assaltata l’ambasciata inglese

L’integralismo islamico vuole la sua bomba 

 

 L’Iran sta costruendo la bomba atomica. Ahmadinejad lo aveva promesso da anni: Avremo la bomba! Nessuno può impedircelo! Una guerra di religione mondiale per affermare l’islamismo mondiale.

Gli stati democratici condannavano ed esprimevano preoccupazione, ma cercavano di tranquillizzarsi pensando a operazioni demagogiche, che però non si sarebbero mai realizzate. Contraddetti però dai rapporti dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica - l’ultimo è del novembre di quest’anno- che confermavano l’attendibilità della corsa delle ayatollah persiane alla micidiale bomba, hanno cominciato a promuovere sanzioni economiche contro l’Iran.  Significative quelle di Usa, Canada, e Gran Bretagna. Quest’ultima aveva minacciato di troncare ogni legame finanziario con Teheran, e di intervenire anche sui partner europei.  

 

Furiosa la reazione dei giovani integralisti iraniani,  che a Teheran il 29 novembre hanno preso d’assalto la sede dell’ambasciata britannica, minacciando il personale e distruggendo quanto capitasse loro sotto mano. Sarebbero stati sottratti anche documenti. Impossessatesi della bandiera inglese l’hanno bruciata. Al suo posto hanno issato quella della Repubblica Islamica.

 

30 nov. 2011


 



 



 

Direttore Responsabile: Maria Mantello 

: