|
Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno" |
| |||||||||||
|
| ||||||||||
Torino boccia il "merito" secondo Gelmini Attraverso atti amministrativi il governo sta facendo passare sulla scuola le discriminazioni dei docenti previste dal disegno di legge Aprea. Per mettere tutti di fronte al fatto compiuto ha così introdotto il nucleo di valutazione del merito dei docenti, composto dal dirigente e da due professori eletti dal collegio docente. Un nucleo, che anche in base ai pareri espressi da studenti e genitori, stabilisce a chi assegnare ai il premio meritocratico di una mensilità lorda in più. Una mancia insomma! Per far passare la cosa con gradualità, vista l'indignazione dei professori, la Ministra ha pensato di iniziare in via sperimentale con alcune città pilota. Ma le scuole invitate ad aderire volontariamente alla sperimentazione della premialità per gli insegnanti in programma a Napoli e a Torino, stanno opponendo rifiuti in serie, nel metodo e nel merito. Di seguito un parziale elenco delle scuole di Torino che hanno detto No: 1. D.D. “Agazzi” 2. D.D. “Mazzarello” 3. D.D. “Re Umberto” 4. D.D. “Toscanini” 5. D.D. “Ilaria Alpi” 6. I.M. “Berti” 7. IC "Gozzi Olivetti" 8. IC “Cairoli” 9. IC “Regio Parco” 10. IC “Turoldo” 11. IC “Umberto Saba” 12. IIS “Bodoni – Paravia” 13. IIS “Einstein” 14. IIS “Majorana” 15. IPC “Bosso - Monti” 16. IPS "Giulio" 17. IPS Steiner 18. ITAS “Santorre di Santarosa” 19. ITC “Arduino” 20. ITC “Russell – Moro” 21. ITC “Sommeiller” 22. ITCG “Guarini” 23. ITIS “Ferrari” 24. ITIS “Grassi” 25. ITIS “Peano” 26. L.A. “Cottini” 27. L.A. Primo 28. L.C. “'Azeglio” 29. L.S. “Cattaneo” 30. L.S. “Galileo Ferraris” 31. L.S. “Giordano Bruno" 32. LC "Gioberti" 33. LS "Gobetti" 34. S.M.S. “Bobbio” 35. S.M.S. “Nievo Matteotti” 36. S.M.S. “Alvaro – Modigliani” 37. S.M.S. “Dante Alighieri” 38. S.M.S. “Meucci” 39. S.M.S. “Nigra” 40. S.M.S. “Viotti” 41. Scuola Internazionale Europea "Altiero Spinelli" 42. D.D. “Gambaro” 43. D.D. “Novaro” 44. IC “Padre Gemelli” 45. IC “Marconi” |
|||||||||||