Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno"

Requires Acrobat Reader.

DENUNCIATA LA RICOSTITUZIONE DEL PARTITO FASCISTA REPUBBLICANO

 

L’europarlamentare Giulietto Chiesa ha presentato un esposto presso la Procura di Roma contro la ricostituzione del P.F.R.

“Il Partito Fascista Repubblicano, fondato nel settembre ’43 da Benito Mussolini, oggi rinasce grazie all’intraprendenza di un camerata che crede ciecamente nell’ideologia fascista. E’ giunta finalmente l’ora che tutti i fascisti d’Italia, possano di nuovo riunirsi sotto un unico nome e simbolo che il Duce stesso volle creare. Il Partito fa propria tutta l’ideologia Fascista Mussoliniana. Il PFR fonda le proprie radici nell’ideale Fascista Mussoliniano.”

Queste alcune preoccupanti frasi presenti sul sito www.partitofascistarepubblicano.it, farneticazioni che possono costituire una minaccia alla vita politica e democratica del nostro Paese. Inoltre la possibilità di scaricare dal sito un modulo di adesione, esprimendo volontà di proselitismo verso una organizzazione che ha scelto di non rendersi individuabile nelle persone e visibile in una sede di riferimento, dovrebbe ancor di più allertare le competenti autorità di pubblica sicurezza.

La ricostituzione del Partito Fascista Repubblicano è in aperto contrasto con la XII norma finale e transitoria della Costituzione, che sancisce: “E’ vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto Partito fascista”. Una disposizione voluta dall’Assemblea Costituente, manifestazione inequivocabile dello spirito antifascista della nostra Costituzione.

Tale disposizione, seppur troppo spesso ignorata, è tutt’oggi in vigore.

(L'Incontro, giugno 2007)

ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL LIBERO PENSIERO "GIORDANO BRUNO" 

Fondata nel 1906

Aderente all' Union Mondiale des Libres Penseurs - International Humanist and Ethical Union

Presidenza nazionale:

prof.ssa Maria Mantello,


Roma

telefax: 067001785,


e.mail

Presidenza sezione di Roma - Coordinamento Web

prof. Maria Mantello


Roma


e.mail

Presidenza Onoraria e Sezione di Torino:

avv. Bruno Segre


Torino


e.mail , e.mail2


Direttore Responsabile: Maria Mantello Webmaster: Carlo Anibaldi 

: